Be classic

Prestigiose sale storiche e ambientazioni eleganti per il più "classico matrimonio italiano".

WEDDING / STORIA / TRADIZIONE

wedding-in-san-gimignano-455

La casa Comunale è la classica location per le cerimonie civili: nella sala del Gran Consiglio a Volterra o nella Sala Dante a San Gimignano, storia e cultura partecipano al tuo matrimonio, circondando l’evento di suggestiva solennità.

Dall’arrivo della sposa, alle sale affrescate per la cerimonia, fino all’uscita degli sposi: il matrimonio è all’insegna del rispetto del Protocollo classico in cornici fuori dal tempo.

Matrimonio tra le torri di San Gimignano

Nel centro storico patrimonio dell’Unesco non potrai non sentirti una principessa: dopo aver pronunciato il “grande Sì” nella elegante Sala Dante, consigliamo una foto davanti all’affresco di Paolo e Francesca nella Camera del Podestà dove sono narrate le storie del matrimonio del Medioevo.

E poi, se vuoi sentirti un po’ Rapunzel, non rinunciare ad una vertiginosa salita nella Torre Grossa (scarpe permettendo) da dove scattare delle romantiche foto panoramiche per provare il brivido di essere nella più alta torre medievale di San Gimignano e perderti in un paesaggio mozzafiato.

Fra un vicolo e un altro, alla ricerca dello scorcio più romantico, brinderai insieme ai tuoi ospiti con un calice di Vernaccia di San Gimignano, degustando cibo a base di zafferano proprio come accadeva alle nozze dei Medici nella Firenze del Rinascimento.

Cerimonia nella sala del Maggior Consiglio a Volterra

Sontuosa ed elegante, questa sala è il luogo perfetto per la celebrazione del rito civile.

Dopo la cerimonia puoi fermarti a fare un brindisi nell’attigua Sala della Giunta, intrattenendoti nel Palazzo con amici e parenti.

L’uscita degli sposi avviene dall’ingresso del Palazzo dei Priori, il più antico palazzo Comunale della Toscana.

Prima del banchetto nuziale, immancabile lo shooting fotografico con lo sfondo di luoghi unici come il Teatro Romano, la Fortezza Medicea, le Balze ed il panorama sulle colline volterrane dal Tondo Staccioli.

Valdelsa Valdicecina
terra di racconti e di armonia

Tra i borghi e la natura vivono le storie più intime e coinvolgenti, come la tua!
Scopri tutte le attività per il tuo soggiorno ideale.

Scopri tutti i contenuti su

visittuscany logo
Scroll to Top