Be Different

Diverso come le idee che permettono di rendere il matrimonio un evento ancora più speciale, una festa indimenticabile per tutti gli ospiti.

WEDDING / STORIA / CULTURA

BTD_W_Casoledelsa

Dallo stile vintage in giro per il vivace borgo di Colle Val d’Elsa all’hippie-chic delle atmosfere campagnole veraci di Casole d’Elsa.

Per i più esigenti un viaggio tra passato e contemporaneità con le proposte originali della Rocca di Staggia: sposarsi dentro una bolla di sapone o sorvolare in mongolfiera lo splendido castello del IX secolo.

E ancora a Colle Val d’Elsa con temi originalissimi: l'antico Teatro dei Varii, l’acqua del fiume con l’antico sistema di gore e il fuoco dei forni della tradizionale produzione del cristallo. Calici in alto per un brindisi.

Matrimonio storico contemporaneo alla Rocca di Staggia

Partire dalla memoria per costruire itinerari contemporanei, la magica cornice medievale della Rocca di Staggia, amplia suggestione e poesia attraverso installazioni d’arte contemporanea che accolgono scenograficamente cerimonie ed eventi”.

Ecco la suggestione proposta della Rocca di Staggia per il tuo matrimonio: sede abilitata anche alla celebrazione del rito civile, consente il libero sfogo di creatività e sperimentazione nella scelta degli spazi per la cerimonia o per l’impostazione del banchetto nuziale: le mura, la torre, il giardino interno, le opere di arte contemporanea che contaminano il contesto medievale.

Insieme alla tua metà potrai vivere una romantica passeggiata tra le nuvole o sposarti dentro una bolla di sapone. Potrete scegliere di cominciare il vostro viaggio insieme in mongolfiera, che prende vita ai piedi della Rondella del Brunelleschi, la suggestiva torre rotonda della Rocca.

A Colle di Val d'Elsa il brindisi è di cristallo!

Se siete arrivati a quindici anni di matrimonio potrete festeggiare le nozze di Cristallo. Per le sue caratteristiche uniche e particolari, il materiale scelto per questa ricorrenza riesce a rispecchiare alla perfezione gli anni trascorsi insieme.

Sapete che Colle Val d'Elsa è chiamata la "città del Cristallo"? Grazie alla tradizione iniziata nel 1820, è arrivata a detenere il 95% della produzione italiana e il 14% di quella mondiale. L’affascinante lavorazione del cristallo, sia artistica che industriale, è ancora oggi visibile presso le cristallerie e le molerie cittadine. Nelle fabbriche e nei laboratori artigianali è possibile scegliere regali esclusivi e personalizzati per gli sposi e per gli ospiti.

Il Museo del Cristallo che  racconta la storia dalle origini fino alle opere recenti di famosi designer tra cui Sottsass, Joe Colombo e Magistretti, è location molto suggestiva per brindisi di matrimonio.

Valdelsa Valdicecina
terra di racconti e di armonia

Tra i borghi e la natura vivono le storie più intime e coinvolgenti, come la tua!
Scopri tutte le attività per il tuo soggiorno ideale.

Scopri tutti i contenuti su

visittuscany logo
Scroll to Top