OUTDOOR E TURISMO SLOW

Spunti e materiali utili per lavorare su nuove offerte direttamente da Digital Lab e workshop di co-design organizzati da TPT

TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA / TUSCANY TOGETHER

Escursionisti percorrono la Francigena fino a San Gimignano
Approfondimenti su turismo outdoor, active e slow dai vari Digital LABs organizzati da TPT per preparasi alla prossima ripartenza.

Outdoor: Oltre le escursioni
Le attività all’aria aperta sono oggi un elemento fondante che sempre più viaggiatori inseriscono all’interno dei propri viaggi (34% di loro secondo Black Tomato), ma esulano dai soli trekking. In questo webinar vedremo come oggi le esperienze outdoor costituiscano un modo per creare comunità di viaggiatori e posizionarsi sul mercato con un’offerta distintiva e di valore, rispondendo alle nuove esigenze del visitatore outdoor.

Di seguito i materiali messi a disposizione di TPT dai Digital LABs e dai WS di co-design dell'offerta

Turismo Slow: Una nuova esperienzialità per lo sviluppo di attività e narrazioni
Slow come modo per vivere il viaggio ad un ritmo diverso, dove durata e meta passano in secondo piano. In questo webinar vedremo le prospettive cui si affaccia il turismo slow, dalle montagne che puntano a nuove esperienze fino a chi lo sceglie come modalità di viaggio, per comprendere di quali servizi ha bisogno il viaggiatore e cosa rende cammini e sentieri attrattivi verso il nuovo pubblico di visitatori.

Di seguito i materiali messi a disposizione di TPT dai Digital LABs e dai WS di co-design dell'offerta

Nella speranza che il materiale vi sia da supporto per lavorare su nuove offerte, ricordiamo che Disconnessione e ricarica in natura è uno dei temi prioritari su cui si punterà nella prossima campagna di comunicazione regionale, insieme a:

QUI tutte le istruzioni per iscriversi a MAKE e inserire nuove offerte

Su valdelsa valdicecina sono attualmente caricate circa 80 le offerte attive (+30 rispetto a tre settimana fa) e oltre 600 le strutture ricettive registrate 

ValentinaDePamphilis
info@valdelsavaldicecina.com

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scroll to Top