OUTDOOR E TURISMO SLOW
Spunti e materiali utili per lavorare su nuove offerte direttamente da Digital Lab e workshop di co-design organizzati da TPT
TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA / TUSCANY TOGETHER
Outdoor: Oltre le escursioni
Le attività all’aria aperta sono oggi un elemento fondante che sempre più viaggiatori inseriscono all’interno dei propri viaggi (34% di loro secondo Black Tomato), ma esulano dai soli trekking. In questo webinar vedremo come oggi le esperienze outdoor costituiscano un modo per creare comunità di viaggiatori e posizionarsi sul mercato con un’offerta distintiva e di valore, rispondendo alle nuove esigenze del visitatore outdoor.
Di seguito i materiali messi a disposizione di TPT dai Digital LABs e dai WS di co-design dell'offerta
- Registrazione Digital LAB del 22/02/2021
- Materiali e relatori
- Antonio Trani, Founder River Tribe
Presentazione
- Luca D’angelo, Direttore, Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella
Presentazione
- Antonio Trani, Founder River Tribe
Turismo Slow: Una nuova esperienzialità per lo sviluppo di attività e narrazioni
Slow come modo per vivere il viaggio ad un ritmo diverso, dove durata e meta passano in secondo piano. In questo webinar vedremo le prospettive cui si affaccia il turismo slow, dalle montagne che puntano a nuove esperienze fino a chi lo sceglie come modalità di viaggio, per comprendere di quali servizi ha bisogno il viaggiatore e cosa rende cammini e sentieri attrattivi verso il nuovo pubblico di visitatori.
Di seguito i materiali messi a disposizione di TPT dai Digital LABs e dai WS di co-design dell'offerta
- Registrazione Digital LAB del 01/03/2021
- Materiali e relatori
- Annalisa Spalazzi, Responsabile dei progetti sostenibilitá, Festival IT.A.CÁ
presentazione - Paolo Mele, Co-Founder Active Italy
presentazione
- Annalisa Spalazzi, Responsabile dei progetti sostenibilitá, Festival IT.A.CÁ
Nella speranza che il materiale vi sia da supporto per lavorare su nuove offerte, ricordiamo che Disconnessione e ricarica in natura è uno dei temi prioritari su cui si punterà nella prossima campagna di comunicazione regionale, insieme a:
- Vacanze in famiglia (collegato a contenuti della (campagna di ambito)
- I 7 soggetti della campagna regionale:
- New wellness, relax e rigenerazione
- Smart working e long stay
- City quitting: ritorno ai borghi e ai sapori autentici
- Living culture: cultura, eventi e creatività
- Disconnessione, ricarica in natura e outodoor
- Le vacanze al mare - Firenze e le città d’arte
- Arte e cultura: le vie di Dante
- Vacanze LGBT
- Vacanze solo
QUI tutte le istruzioni per iscriversi a MAKE e inserire nuove offerte
Su valdelsa valdicecina sono attualmente caricate circa 80 le offerte attive (+30 rispetto a tre settimana fa) e oltre 600 le strutture ricettive registrate
ValentinaDePamphilis
info@valdelsavaldicecina.com
Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!
La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany