Progetto Smart China e C-trip

C-trip e opportunità di promozione sul mercato Cinese: come fare per aderire alla ampgna di ampliamento sul mercato cinese

TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA/ TUSCANY TOGETHER

turismocina

Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica, sta affinando gli strumenti da utilizzare per la riapertura dei mercati turistici: in questa ottica si inserisce il progetto “Smart China”, ovvero una azione di promo-commercializzazione multisoggetto e articolata in più step, che in questa fase si concentra sull’account ufficiale su WeChat, la principale piattaforma multifunzione cinese.

A primavera 2021 sarà infatti rilanciata la campagna di promozione internazionale “Toscana, Rinascimento senza fine”, puntualmente dedicata ai mercati esteri e segmentata per specifici prodotti turistici, e in questa prospettiva la Cina, uno dei Paesi più importanti per l’incoming regionale che inizia a dare notevoli segnali di ripresa, sarà il primo mercato ad essere interessato dalla campagna di promozione e dal progetto “ Smart China” per rafforzare la presenza dell’offerta turistica della Toscana.

Nasce da qui la “call” rivolta agli operatori turistici toscani interessati ad essere presenti su WeChat nell’account ufficiale di Toscana Promozione Turistica, aperto a settembre 2020, che diventa così vera e propria vetrina dell’offerta regionale.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto che ha visto sottoscrivere l’accordo con CTrip Group (primo portale turistico cinese fornitore leader per il settore di prenotazioni di pacchetti turistici, con circa 300 milioni di utenti registrati), CCTV (il più grande network televisivo della Cina, che conta oltre 200 emittenti e un raggio di azione che copre tutta l’Asia), e WeChat. 

C-trip, importante piattaforma di prenotazione cinese, è interessata a contrattualizzare direttamente la vendita dei pernottamenti, tour, esperienze, pacchetti e/o servizi  proposti da voi, operatori di ambito (da QUI potete scaricare la presentazione della piattaforma) sulla quale questa primavera TPT opererà con una campagna di promozione della brand awareness sulla Toscana.

Il percorso di adesione alla campagna di ampliamento dell'offerta da parte di Ctrip si divide in due grandi filoni:

  • per i tour operator, dmc, agenzie di viaggi e fornitori di servizi turistici, la registrazione (manifestazione di interesse, senza impegno) deve essere fatta sul sito compilando il form che trovate al link  http://pages.c-ctrip.com/cooperation/web/cooperation.html#ctm_ref=ctr_hp_btm_coop . Le richieste saranno prese in carico dagli uffici cinesi della piattaforma.
  • per le strutture ricettive di ogni livello e tipologia si prega di mandare una email alla dott.ssa Manuela Saccone all'indirizzo email manuela.saccone@trip.com. La email di richiesta non è vincolante, solo una opportunità per vendere direttamente sul mercato cinese tramite il portale Ctrip.

Per informazioni e supporto info@valdelsavaldicecina.com

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scroll to Top