La storia è viva e piace a tutta la famiglia: l’ambito Valdelsa Valdicecina al Buy Tuscany 2021

L’ambito presenta l’offerta di area a oltre 70 buyers nazionali a Lucca. Ben 25 buyers tra nazionali e internazionali hanno scelto Valdelsa Valdicecina per i post tour dedicati alle città d’arte.

AMBITO TURISTICO / BUY TUSCANY

Images credits: Toscana Promozione Turistica
Images credits: Toscana Promozione Turistica

L’Ambito Turistico Valdeldelsa Valdicecina al Buy Tuscany 2021, l'evento turistico btb che si è svolto a Lucca e in tutta la Toscana, tra presentazioni, workshop bto e post tour. Più di 70 buyers nazionali presenti a Sharing Tuscany il 19 ottobre. La Toscana si è presentata attraverso brevi ma efficaci presentazioni degli ambiti declinate sui temi della campagna di comunicazione regionale Toscana Rinascimento Senza Fine. Il tema di Valdelsa Valdicecina è stato LIVING CULTURE inteso nell’accezione di LIVING HISTORY in un territorio dalla profonde stratificazioni storiche che possono essere scoperte, visitate e vissute grazie a eventi, offerte ed esperienze innovative in un’area molto vasta che comprende 11 comuni tra cui San Gimignano, Monteriggioni e Volterra.

La storia è viva nei luoghi, negli eventi, nei musei, nelle esperienze uniche che coinvolgono tutta la famiglia e rendono il territorio attraente per tutto l’anno. Sullo sfondo della campagna di ambito Valdelsa Valdicecina Come Ti Piace! una serie di proposte collegate a offerte del territorio:

  • Dalle necropoli etrusche all’importante offerta museale diffusa in percorsi outdoor a tema che comprendono mostre e musei di altissimo profilo;
  • Il Medioevo risuona in ogni pietra di castelli, torri e borghi antichi e racconta il viaggio di pellegrini e avventurieri;
  • Dante è il filo conduttore di percorsi e avventure che coinvolgono grandi e bambini;
  • L’arte è ovunque anche diffusa nei percorsi di arte ambientale contemporanea. 

La storia è il filo che collega le CITTÀ d’ARTE coinvolte nei post tour che hanno visto la partecipazione di circa 30 buyers distribuiti tra i due itinerari individuati da Toscana Promozione e sviluppati dagli ambiti: Siena - Monteriggioni e San Gimignano per buyer nazionali e internazionali e Pisa Volterra per un gruppo di buyer nazionali.

I tour sono stati occasione di visita delle città coinvolte ma anche di presentazione delle specificità degli altri comuni di ambito presenti con materiali promozionali e valorizzati tramite la piattaforma di area www.valdelsavaldicecina.it

 

Terre di Siena LAB si è occupata dal coordinamento generale insieme a Toscana Promozione Turistica, i post tour sono stati organizzati grazie alla collaborazione di Monteriggioni Turismo, del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Toscana, dei comuni di Monteriggioni, San Gimignano e Volterra, ma soprattutto dei molti operatori che hanno collaborato con grande entusiasmo all’iniziativa.

 

Per info 

Valentina De Pamphilis

depamphilis@terredisienalab.it 

 

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scroll to Top