Festival delle Colline Geotermiche 2022: gli eventi nella Val di Cecina

Torna il festival dedicato alle arti e alla drammaturgia: un calendario di spettacoli che prende vita nella terra della geotermia.

EVENTI, NEWS

Ph. Officine Papage

Questa estate le terre dei vapori e della geotermia si animano con i tradizionali appuntamenti del Festival delle Colline Geotermiche, che porta spettacoli e performances nei borghi della Val di Cecina, quel territorio che secoli or sono ispirò l’Inferno di Dante.

Teatro, musica e danza, ma non solo: il festival delle Festival delle Colline Geotermiche è dedicato alla drammaturgia contemporanea in tutte le sue sfaccettature, ed ha ottenuto il riconoscimento di Festival di teatro di rilievo nazionale da parte del Ministero della Cultura.

Assistere agli eventi e agli spettacoli "diffusi" del festival diventa l'occasione per scoprire le location della Val di Cecina e visitare luoghi normalmente chiusi al pubblico, disseminati tra i borghi di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Monterotondo Marittimo.

La rassegna, che si svolge dal 7 luglio al 26 agosto 2022, porta in scena un cartellone ricco di spettacoli, di prime nazionali, di artisti affermarti e di giovani talenti, per far incontrare al pubblico i più interessanti percorsi di ricerca artistica, spaziando tra le novità, i classici della letteratura rivisitati, i debutti e i successi di repertorio; oltre a queste iniziative anche laboratori, masterclass e incontri con gli artisti.

Maggiori informazioni qui
Guarda l'evento anche sul sito visittuscany.com

Il calendario completo con spettacoli, laboratori, iniziative e schede descrittive è disponibile a questo link.

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scroll to Top