"In one word...COLLE" Presentazione del nuovo progetto di valorizzazione della città e del territorio di Colle di Val d’Elsa

Il 28 gennaio al Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa si terrà l'evento di lancio di "In one word...COLLE", il nuovo progetto di valorizzazione della città e del territorio promosso dall’Amministrazione del Comune di Colle di Val d'Elsa. 

NEWS / COLLE VAL D'ELSA

ColleVE_PiazzaArnolfo (2)

"In one word...COLLE" è il progetto di valorizzazione della città e del territorio di Colle Val d'Elsa promosso dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Terre di Siena Lab.

Il progetto fa parte del percorso comunale di miglioramento del sistema locale di accoglienza e informazione turistica, orientato principalmente sulla comunicazione delle grandi attrattive di Colle e del suo territorio.

L'idea alla base di "In one word... COLLE"

L’idea base nasce dalla considerazione che Colle di Val d’Elsa è tante cose insieme: la sua straordinaria molteplicità e la ricchezza di contenuti sono tali che la città non può essere descritta in breve, se non ricorrendo ad una sola parola, appunto “COLLE”, che dice tutto. Da qui il titolo, e la decisione di usare d’ora in poi la sola parola COLLE (come del resto i colligiani fanno da sempre, nel parlato) come nome ufficiale e logo stesso della città ai fini della promozione: breve, semplice, facile da ricordare e da pronunciare in ogni lingua. 

Intorno a questa idea il progetto articola un discorso che mira a collocare Colle come meta centrale di uno degli ambiti turistici più attrattivi della Regione, ma allo stesso tempo fuori dalle rotte più battute, in grado di offrire l’esperienza di una Toscana autentica, tra storia, arte e natura.

Quando e dove

La presentazione ufficiale del progetto si svolgerà sabato 28 gennaio, dalle 16:00 alle 19:00 presso il Teatro del Popolo di Colle Val d'Elsa.

L'ingresso è gratuito, con posti prenotabili su eventbrite al seguente link: eventbrite.com/in-one-word-colle

È a disposizione per il download il Press Kit contenente il comunicato stampa e il dettaglio del programma del 28 gennaio, le locandine, le foto del progetto.

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scorri verso l'alto