Pay for art

ZED1

DOTS FESTIVAL 2016 / DOWN ON THE STREET / BLUE TRAIN CIRCOLO ARCI / VIA ROMANA / LOC. STAGGIA SENESE / POGGIBONSI / STREET ART

ZED1_Staggia2

In questa particolare occasione del DOTS Festival, che prende forma in Toscana, nella sua terra d’origine, Zed1 realizza uno dei suoi lavori caratterizzati dalla presenza dei suoi “burattini”. A staggia, frazione della città di Poggibonsi, il burattino di Zed1 porta un bellissimo e forte messaggio con il tipico umorismo dell’artista, capace di far riflettere e allo stesso tempo sorridere ed intenerire lo spettatore. L’opera di Zed1 rappresenta una singolare e decisamente goffa ballerina che porta avanti il suo balletto, su un povero e insolito palcoscenico, con volto sorridente ma completamente incurante di tutta la buffa situazione. Infine, nell'angolo in basso a sinistra, accompagna il balletto l'indispensabile scritta-messaggio che fa da titolo all'opera stessa: Paga per l'arte.


BIOGRAFIA
Marco Burresi, in arte Zed1, è un artista italiano, nato a Firenze nel 1977. É attualmente uno dei nomi più in vista sulla scena della Street Art internazionale, dipingendo sui muri di tutto il mondo. Il lavoro di Zed1 è caratterizzato da una buona dose di umorismo, un linguaggio visuale veramente peculiare e da un indistinguibile stile personale. Zed1 è capace di creare enormi murales con grande potere sia estetico che poetico, inserendo sempre figure riconoscibili, o meglio “burattini” come li chiama lui stesso, che raccontano ognuno la propria storia. La particolarità dei suoi lavori deriva soprattutto dal suo eccezionale uso dei colori e dall’incredibile occhio per i dettagli, che rendono ovviamente le storie molto più coinvolgenti. Le opere di Zed1 sono attualmente mostrate nelle più importanti fiere d’arte e festival di street art.

Scroll to Top