DOTS 2015

Mr. Thoms

DOTS FESTIVAL 2015 / DOWN ON THE STREET / BLUE TRAIN CIRCOLO ARCI / SOTTOPASSAGGIO DELLA STAZIONE / POGGIBONSI / STREET ART

Mr.Thoms_DOTS2015

Per il progetto DOTS, Down On the Street del 2015, Mr. Thoms realizza un’opera che è una sua personale interpretazione della contemporaneità. L’opera è un murales che si trova posizionata nella parete di fondo del sottopasso sotterraneo della stazione di Poggibonsi, il principale via vai di lavoratori e studenti pendolari della città.
L’opera, dai tratti caratteristici della vena artistica e poetica di Mr. Thoms, vede come soggetto l’uomo soggiogato da tutto un sistema di elementi, concetti, colori che lì per lì fanno storcere il naso ma che, in realtà, nel loro insieme, collaborano alla creazione di un’immagine forte e precisa. Riescono a far sentire il freddo, la pesantezza e la stranezza, anche, della nostra vita contemporanea. Tutto è quindi soggiogato da uno spirito intriso di spietata irrisione di noi stessi, vittime di un sistema più grande di noi. Quella di Mr. Thoms è infatti un tipo di street art che non segue proprio un canone preciso e non è sottoposta a sistemi rigidi ma che cerca di esprimere un tassello importante della nostra società, il più autentico e meno contaminato della contemporaneità.


BIOGRAFIA
Diego Della Posta, in arte Mr. Thoms, è un artista italiano residente a Roma.
Artista poliedrico e a metà strada tra street art e graffiti, Mr. Thoms è un artista stimolato continuamente dalle forme cubiche, non spigolose, incastonate in una forma meno morbida. Il lavoro di Mr. Thoms prende dal cinema visionario, dal surrealismo ma, soprattutto, dall’universo del fumetto di cui non solo ne cattura l’espressione ma ne segue anche la modalità, con un pregio ricercato e personalissimo. Questo suo attingere dal mondo dei comics si ritrova nella forma stilistica dei colori monocromatici che imprimono forza al messaggio nella compattezza del segno.

Scroll to Top